Ecco come sfruttare al meglio la nuova funzione di Instagram: ora è possibile inserire fino a 5 link nella bio del profilo!



Cosa significa Bio su Instagram?
La bio è una breve descrizione che compare nella pagina del profilo di Instagram. Questa descrizione rappresenta una sorta di biglietto da visita per far conoscere agli utenti chi si è e di cosa ci si occupa.
La novità di Instagram
sta nell'aggiunta della possibilità di inserire fino a cinque link all'interno della bio. Questa nuova funzione è stata introdotta per aiutare gli utenti a promuovere il proprio sito web e a generare traffico verso di esso.
Â
Instagram, come tutti i social network, ritiene che i collegamenti URL siano fondamentali per la propria attività . Grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono inserire i link che reindirizzano al proprio sito web, dove i visitatori potranno trovare ulteriori informazioni sull'attività in questione.
Â
Ad esempio, il profilo IG di Cosito.it utilizza cinque link disponibili per reindirizzare i visitatori alla Home, ai Servizi, ai Prezzi e al Blog, lasciando il pulsante Contatti a parte. L'ultimo link da sfruttare potrebbe essere quello di Linktree, una piattaforma anche gratuita che consente di inserire più link in una sola pagina.
In conclusione
se gestite i social network per la vostra attività , vi consigliamo di sfruttare questa nuova funzione di Instagram per promuovere il vostro sito web. Ricordate che i collegamenti URL sono un'importante fonte di traffico, quindi non sottovalutate la loro importanza.
Â
Se avete bisogno di aiuto nella gestione dei vostri social network, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a creare contenuti di qualità e a gestire al meglio la vostra presenza online.


