
Sito E-Commerce Caffè Royal
Da oggi Caffè Royal offre ai propri clienti la possibilità di effettuare ordini anche direttamente dal proprio sito web. Grazie alla piattaforma di Cosito.it, abbiamo raggiunto una soluzione vantaggiosa e personalizzata per l'attività di Caccamo in provincia di Palermo.
Â
Ogni business deve passare al livello successivo e non è mai troppo tardi per agire ma se continui a non farlo, perderai inevitabilmente terreno rispetto ai tuoi concorrenti.
Â
pasticceriacafferoyal.it è un progetto web specifico per le attività di gelaterie e pasticcerie interessate a compiere un salto di livello con le opportunità offerte dal mondo digitale.
Â
Grazie al Sito Web puoi aumentare la tua visibilità con una grafica moderna e personalizzata anche su smartphone e tablet. Il sito pasticceriacafferoyal.it di nostra reallizzazione è stato indicizzato su Google grazie all'ottimizzazione SEO. Abbiamo rispettato le normative della Privacy & Cookie.
Â
La differenza sostanziale con il tuo negozio fisico è che lo Shop online è sempre aperto e disponibile a ricevere gli ordini da qualisiasi posto al mondo o decidere quali luoghi escludere.
Cosa serve
Per vendere dolci online serve un e-commerce di qualità .
Con l’ecommerce non solo si facilita l’acquisto ai clienti già fidelizzati, ma si riuscirà anche ad ampliare il proprio pubblico facendo assaggiare i propri prodotti a un numero sempre maggiore di persone.
Â
Per avere un e-commerce che funzioni per vendere dolci online è necessario seguire alcuni passaggi specifici.
Il primo passo è creare un sito web che sia allo stesso tempo vetrina ed e-commerce. Da un lato, infatti, sarà possibile raccontare l’attività , i prodotti e gli ingredienti, le persone che lavorano e quant’altro. Dall’altro si darà la possibilità di acquistare e prenotare direttamente dal sito quel determinato dolce.
Â
La parte dedicata all’e-shop deve essere rapida e intuitiva.
L’utente online è distratto e frettoloso, dunque la procedura di acquisto deve essere semplice e lineare.
Â
Ovviamente l’e-commerce deve essere accompagnato da una strategia di comunicazione integrata che sappia raccontare l’attività e i suoi prodotti. Non bisogna improvvisare ma pianificare le mosse strategiche e promozionali con contenuti di alta qualità .
Â
Nel settore del food non si può fare a meno del video. Questo formato è diventato il protagonista di Internet, soprattutto sui social media, e si presta benissimo al settore in questione.
Â
La maniera migliore per farsi trovare su internet è attraverso un sito web perfettamente ottimizzato. L’ottimizzazione SEO dovrà concentrarsi su keyword specifiche e strategiche, soprattutto in ottica local.
Â
Inoltre, per portare la propria attività online è pressoché irrinunciabile registrarsi su Google My Business. Questa estensione del motore di ricerca è dedicata propriamente alla promozione delle attività commerciali locali.
Â
Infine, con questo servizio si aprirà la possibilità ai clienti di lasciare recensioni. Il passaparola su Internet è molto più ampio e veloce di quello fisico: è di per sé un criterio di scelta per gli utenti. Il numero e la positività delle recensioni, infatti, costituiscono una garanzia di qualità per i visitatori.
Cosa fare
Per ampliare e rinnovare la propria attività , il passaggio al mondo online è fondamentale. La creazione di una piattaforma e-commerce o l’ottimizzazione di un e-shop ormai datato sono i primi passi per implementare il proprio business.
Â
Parlaci della tua idea e dei tuoi progetti, alla strategia e alla realizzazione ci pensiamo noi!



