
Nuove funzionalità che trovi già disponibili nella tua area di lavoro. Sono funzionalità molto importanti perché ti aiuteranno ad aumentare il numero dei tuoi clienti e gliacquisti sul tuo sito web.Come? Ad esempio il nuovo componente Servizi, perfetto per ognitipologia di attività , permette ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento oun corso, acquistare servizi online e noleggiare i tuoi prodotti. E la nuovafunzionalità Finestre ti permette di creare delle popup da mostrare aituoi clienti all’accesso sul tuo sito per invogliarli a registrarsi allanewsletter o per fornire loro un codice promozionale.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
Servizi
Sull’editor (area di lavoro) trovate a sinistra disponibile tra le App "Sevices".Con il nuovo componente Services potrai configurare e rendere disponibili online diverse tipologie appunto di servizi: i tuoi clienti potranno prenotare un corso, fissare un appuntamento con te o con un professionista del tuo staff e noleggiare qualsiasi tipo di prodotto. Qualsiasi sia il servizio che offri, i tuoi clienti potranno selezionare la data del servizio e pagarlo direttamente online.Servizio Lezioni:Indica Nome e Descrizione del corso, categoria (ad esempio Corso di Pilates, Corso di Boxe, Lezioni di Salsa, Corso di Inglese ecc. ecc.), indirizzo della sede, il numero massimo di partecipanti che potranno acquistare il corso, prezzo e tipologia di pagamento (contanti o online). Puoi personalizzare e aggiungere in questa sezione altri servizi a pagamento e non. Infine indica la disponibilità e la durata del corso (da 15 min. fino a 8 ore al giorno).
Servizio Appuntamenti:Indica Nome e Descrizione dell’ appuntamento, categoria (ad esempio Visita Ortopedica, Seduta intensiva, Consulenza avanzata ecc. ecc.), indirizzo della sede, prezzo e tipologia di pagamento (contanti o online). Puoi personalizzare e aggiungere in questa sezione altri servizi a pagamento e non. Infine indica la disponibilità , durata e l’intervallo tra un appuntamento e l’altro (da 15 min. fino a 2 ore).
Servizio Noleggio:Indica Nome e Descrizione del noleggio, categoria (ad esempio Noleggio bici elettrica, Noleggio auto, Noleggio Barche ecc. ecc.), imposta il noleggio se è a ore o al giorno, il minimo di noleggio (ad esempio almeno 1 ora), prezzo e tipologia di pagamento (contanti o online). Puoi personalizzare e aggiungere in questa sezione altri servizi a pagamento e non. Seleziona l’ora di ritiro da-a e l’ora di consegna da-a ed infine le date di disponibilità .
Per tutti i tipi di servizi possono essere aggiunte le stagioni (puoi variare il prezzo in base a determinati mesi dell’anno), puoi aggiungere lo staff, crea sconti e coupon, ed infine traduci i servizi in altre lingue.
Finestre e Popup:
Altra nuova funzionalità Finestre che trovi nella Gestione Pagine alla destra del tuo editor (area di lavoro), potrai creare delle Popup promozionali da mostrare ai tuoi clienti. Potrai decidere se mostrare la Popup non appena il cliente accede sul tuo sito web, su una pagina specifica oppure se clicca su un pulsante o un altro componente. Con questa funzionalità potrai anche creare delle vere e proprie finestre per mostrare maggiori dettagli su un prodotto o un servizio: non hai limiti di personalizzazione! La nuova funzionalità infatti è identica alla creazione del tuo sito web: potrai selezionare un modello di popup, personalizzare ogni elemento e aggiungere nuovi componenti dall’Appstore a sinistra. Per iniziare da subito a creare Popup promozionali oppure finestre informative clicca sulla Gestione Pagine a destra e poi su Finestre.Nuove Animazioni:
Abbiamo aggiunto nuove opzioni di personalizzazione alle animazioni di tutti i componenti presenti su Cosito per animare il tuo sito web: potrai infatti impostare un tempo di partenza dell’animazione sul componente e la durata. Per poter aggiungere un’animazione ai tuoi componenti clicca con il tasto destro sul componente e seleziona Animazioni: potrai selezionare lo stile dell’animazione, il ritardo e la durata.Adesso puoi aggiungere le animazioni anche ai testi del tuo sito web. Per farlo clicca sul componente Testo, e dalla barra di modifica, seleziona Animazioni. Abilita l’animazione e poi personalizza il tuo testo: potrai decidere se animare le parole o le singole lettere, lo stile dell’animazione, la durata e il ritardo.Queste sono state le nuove funzionalità introdotte e saranno in continuo aggiornamento per rendere il tuo sito sempre più professionale e di facile utilizzo!
Se vuoi avere maggiori delucidazioni non esitare a contattarmiÂ


